Home page Se former Parents

L’UNAPEDA organizza le Giornate Familiari : «famiglia e sordità»

Article publié le lunedì 25 febbraio 2008.
traduction : fr en es

L’UNAPEDA organizza le Giornate Familiari il 1°, 2 e 3 maggio 2008 a Granville, Normandia.

Il tema delle giornate sarà: famiglia e sordità

Vivere la sordità in famiglia

Un bambino sordo in una famiglia provoca grandi sconvolgimenti. Quali sono le ripercussioni sulla vita all’interno della famiglia? Come comunicare e in che modo?

Le famiglie e l’ambiente legislativo

Conoscere l’ambiente legislativo, i diversi interlocutori, sapere dove cercare le informazioni, conoscere i propri diritti, sono delle condizioni indispensabili per poter partecipare in maniera piena ed effettiva all’educazione dei propri figli sordi e per l’esercizio della libera scelta dei figli. La Legge del Febbraio 2005 sconvolge le pratiche nel settore dell’handicap

Scarica il modulo di registrazione

Dernière mise à jour jeudi 28 juin 2018